Lavoro su misura per mamme 2.0

Conciliare famiglia e lavoro è sempre più difficile. Così Jolanda Restano ha dato vita a un'azienda che permette alle donne con figli di sfruttare le loro qualità di genitori ai fini professionali. Con orari part-time.

Carriera o famiglia? Entrambe, con un pizzico di inventiva. Come scrive lastampa.it,  Jolanda Restano, mamma 49enne di tre bambini, anni fa ha lasciato il suo lavoro a tempo pieno in una ditta medica che non le permetteva il part-time. Questo per fondare il sito Filastrocche.it, che dopo solo una settimana era già un trend tra le mamme che dovevano ingegnarsi per tenere a bada i propri figli.

L’AZIENDA PER LE MAMME
Ma il successo di Jolanda non si è fermato qui. Dopo il sito web è stata la volta dell’azienda vera e propria. FattoreMamma ha sede a Milano, sei dipendenti e molte collaboratrici sparse su tutto il territorio italiano. Particolarità dell’azienda sono le assunte: soltanto mamme. Avere figli è una prerogativa indispensabile per lavorare in questo team. L’occupazione principale è infatti testare i prodotti che gli sponsor mandano, per poi parlarne sul proprio blog personale. Anche l’orario di lavoro è su misura di mamma: part-time fino alle 16.30, così da poter prendere i figli a scuola e accompagnarli ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Figli Argomenti: , , , , Data: 26-02-2016 07:09 PM


Lascia un Commento

*