È l'Austria il paradiso delle famiglie

Secondo InterNations, il Paese natale di Mozart e Freud è ideale per crescere i figli. Al secondo posto si attesta la Finlandia, mentre il terzo è occupato dalla Svezia.

fattore-famiglia-figli-iseeIl Paese migliore dove mettere su famiglia è l’Austria. Lo ha stabilito InterNations, la comunità mondiale per chi espatria. Nella classifica del 2015 Family Life Index, la Nazione che ha dato i natali a Freud e Mozart, così, è stata eletta come luogo ideale per crescere i figli. Al secondo posto si trova la Finlandia, mentre la terza posizione è occupata dalla Svezia. Nemmeno classificata, invece, l’Italia.

IL PODIO
L’Austria, l’anno scorso al quarto posto, è salita in cima al podio grazie alla migliore assistenza per l’infanzia. Secondo InterNations, infatti, il Paese ha strutture ottimali per preservare il benessere generale dei bambini. La Finlandia, al contrario, detiene il primato dell’istruzione grazie a uno dei sistemi di scolarizzazione leader nel mondo. La scuola, infatti, università esclusa, è completamente gratuita, come i libri di testo e i pasti. Anche il trasporto, quello che in Italia prende il nome di scuolabus, è gratuito o parzialmente rimborsato. Infine, la Svezia ha il 71% dei genitori soddisfatti della qualità dell’istruzione e della vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Educazione, Figli, Scuola Argomenti: , , , , , , , , , Data: 27-08-2015 12:41 PM


Lascia un Commento

*