Genitori e figli

Che tipo di mamma sei?

di Daniela Uva
Il test che aiuta a capire se sei come Gwineth Paltrow o Gwen Stefani.
Jenny Scott

Jenny Scott, la creatrice del network Mother’s Meeting.

È la domanda che ogni donna si è posta almeno una volta nella vita: sarò una buona mamma? Perché un bambino in arrivo è la più grande gioia che si possa immaginare, ma è anche una sfida difficile. Specialmente se si è alla prima esperienza. Così un’esperta britannica, Jenny Scott (creatrice del network Mother’s Meeting), ha creato un vero e proprio test, che aiuta le donne a capire che tipo di genitore siano. Se, per esempio, siano super attente all’ambiente e alla salute, sul modello Gwineth Paltrow, o se al contrario siano decisamente sportive e rock, come la cantante Gwen Stepfni. Il test è molto semplice e può essere fatto da qualcunque donna voglia scoprire la propria indole in fatto di maternità. Porta via solo pochi minuti e può essere divertente. Oltre che illuminante. La prova si divide in quattro sezioni, e alla fine dà il suo responso. Per cimentarsi è sufficiente leggere le definizioni e contare quelle nelle quali ci si ritrova di più. E allora non resta che cimentarsi, e scoprire qualcosa in più della propria personalità.

Sezione A

- Ordineresti mai un cappuccino decaffeinato al bar?
- Hai una collezione infinita di occhiali da sole che usi solo per tenere indietro i capelli?
- Sei mai stato in una spa baby-friendly?
- Il tuo bambino fa più di tre attività extra scolastiche alla settimana?

Sezione B

- Hai mai asciugato il viso con un panno riutilizzabile scambiandolo per un asciugamano?
- Hai mai portato in campeggio la tenda giocattolo del tuo bambino, pensando bastasse, e poi ha cominciato a diluviare e si è basgnato tutto?
- Hai mai preparato un passato di verdure e poi hai deciso di non darlo al bebè, ma di consumarlo in prima persona?
- Hai mai usato il tuo sari comprato in India come fascia porta bebè?
- Anche se la tua vita è super frenetica, hai ancora tempo di frequentare il tuo centro yoga preferito?

Sezione C

- Ti sei mai fatta i colpi di luce rosa ai capelli?
- Sei andata a un mega concerto nell’ultimo anno?
- Indossi le sneakers in ogni momento come se fossero pantofole?
- Il tuo bambino ha ricevuto un paio di cuffie per ascoltare la musica di ultima generazione già quando era in culla?
- Il tuo bambino ha già una t-shirt con il logo dei Rolling Stones in bella mostra?

Sezione D

- Nella borsa del bambino, insieme al borotalco, hai anche il tuo rossetto rosso preferito?
- Quando passi davanti a un negozio di abbigliamento sei irrimediabilmente colpita dalle fantasie animalier più trendy della stagione?
- Riesci a bere un bel calice di vino rosso anche in pieno pomeriggio, come se fosse te?
- Posti Mi piace almeno cinque volte al giorno su Instagram?
- Senti costantemente le amiche e le colleghe per parlare di lavoro e piani per il futuro?
- Non puoi fare a meno delle tue scarpe da jogging?

Adesso, in base al numero di definizioni nelle quali ci si riconosce di più è possibile tracciare il proprio profilo.

Kate Middleton.

Kate Middleton.

MAGGIORANZA DI A: MAMMA A CINQUE STELLE
Se hai ottenuto una prevalenza di definizioni della sezione A sei una mamma perfezionista e sempre molto attenta alla propria immagine. Curi ogni dettaglio della tua persona, e molto probabilmente guidi un suv e hai un esercito di baby sitter pronte ad aiutarti. Sei una mamma ammirata e in qualche caso inviadata dalle altre, che cercano un contatto per entrare nel giro di amicizie che contano. Un po’ come la Duchessa di Cambrige, Kate Middleton.

Gwyneth Paltrow.

Gwyneth Paltrow.

MAGGIORANZA DI B: MAMMA ECOLOGICA
Se hai ottenuto una prevalenza di definizioni della sezione B sei una mamma attentissima all’ambiente che ti circonda. Sei vegeratiana, o vegana, e al tuo bambino dai solo latte appena munto, lavandolo esclusivamente con detergenti privi di parabeni. La tua principale preoccupazione è salvare il mondo dalla deriva consumistica. Per questo non manchi mai di seguire l’ultima moda in fatto di salute e fitness. Che qualche volta imponi anche ai tuoi pargoli. Insomma una Gwyneth Paltrow che non fa cinema.

Gwen Stefani.

Gwen Stefani.

MAGGIORANZA DI C: MAMMA ROCK
Se hai ottenuto una prevalenza di definizioni della sezione C sei una mamma davvero controcorrente, che ama la musica, e anche lo stile di vita, alternativo. Il tuo compagno molto probabilmente è un batterista, anche se dilettante, e odi qualunque cosa abbia a che fare con lo sport o il salutismo. La tua serata ideale è in compagnia degli amici, davanti a una birra, con la musica del 33 giri ad allietare l’atmosfera. Non sei una mamma attentissima ai compiti e allo sport dei bambini, il tuo tempo lo impieghi a ballare il rock. Come insegna Gwen Stefani.

Simona Ventura.

Simona Ventura.

MAGGIORANZA DI D: MAMMA MODELLO
Se hai ottenuto una prevalenza di definizioni della sezione D sei una mamma molto severa, che pretende moltissimo da se stessa e dagli altri. Come Simona Ventura che in un’intervista a Donna Moderna ha detto: «Sono severa, come lo è stata mia madre con me e mia sorella Sara. Amo da morire i miei figli, farei di tutto per loro, ma voglio che abbiano regole precise. La prima cosa che ho insegnato loro è che chi sbaglia paga: la fiducia va conquistata». In generale sei una buona mamma, ma qualche volta un po’ troppo competitiva. Eppure sei ammirata dalle altre mamma, chiunque vuole esserti amica e prendere esempio dalla tua energia. Sei positiva, stimolante e motivatrice nata. La tua serata ideale è con un buon libro in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Figli Argomenti: , , Data: 23-12-2014 04:02 PM


Lascia un Commento

*