SHOW-BIZ

Il business dei figli d'arte

di Francesca Amé
Lola, Suri, Jaden e molti altri sono gli eredi di fama e soldi. Con genitori ingombranti. Da sfruttare.

Jaden e Willow Smith.

Sfruttamento minorile? Trovata pubblicitaria? Capriccio? Difficile definire il motivo che spinge molti figli di celebrities a seguire, anche sul lavoro, le orme paterne o materne. L’ultima, in ordine di tempo, è Lola, alias Lourdes Leon, figlia sedicenne di Madonna che questa estate, come tanti suoi coetanei statunitensi, si è trovata un “lavoretto stagionale”: gestione dei costumi e della biancheria di scena del cast del MDNA World Tour della celeberrima madre. Non male, come passatempo. Lola ha fatto sapere, via Twitter, che «si è trattato di una bella esperienza». In ogni caso, la figlia di Madonna non è l’unica ad apprezzare un lavoro nello show-biz.
I FIGLI DI WILL E DI KATIE
La famiglia Smith, in questo, è una vera e propria macchina da guerra: Will Smith è attore, cantante, ballerino, sua moglie Jada Pinkett è attrice (e con Will imprenditrice nel settore sportivo) e attivissimi sono i loro pargoli: Jaden lo abbiamo visto accanto al padre ne La ricerca della felicità di Gabriele Muccino mentre la giovane Willow appare nel film Io sono leggenda e poi canta, balla e detta legge nel mondo del fashion per teenager. Suri Cruise è forse troppo piccola per lavorare, ma c’è chi giura che la piccola sia già curiosa del lavoro di stilista di Katie Holmes, che ha da poco lanciato la sua prima linea di moda.
PADRI FAMOSI E INGOMBRANTI
In passato, oltre alla biondissima Tori Spelling fin da subito nel cast di Beverly Hill 90210 (scritto e prodotto dal paparino), c’è stata la giovane Liv Tyler  che ha lavorato con il padre Steven per il video di Armageddon (in cui gli Aerosmith, di cui Steven è il cantante, firmavano la colonna sonora) mentre a Guillaume Depardieu, morto prematuramente 4 anni fa, non ha portato bene lavorare con il padre Gérard: il loro rapporto non è mai stato sereno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Educazione, Figli Argomenti: , , Data: 25-10-2012 07:01 PM


Lascia un Commento

*