ZAINI & DINTORNI

Vado a scuola con i supereroi

di Francesca Negri
Pochi giorni di vacanza e poi la più temuta delle campanelle suonerà. Come prepararsi al grande ritorno.

Le vacanze estive iniziano a essere un ricordo non soltanto per gli adulti. Una manciata di giorni e riapriranno le scuole (tra il 5 e il 17 settembre tutti gli studenti italiani torneranno sui banchi).
La corsa (frenetica) alla ricerca di cancelleria, libri e guardaroba è già inziata. Ma niente paura, a dare la giusta carica ai piccoli, arrivano perfino i supereroi che, quest’anno più che mai, campeggiano su zaini e astucci.
HELLO KITTY UBER ALLES

Ciondolo Hello Kitty firmato Diesel da agganciare come charm a un jeans o allo zaino.

Per le più romantiche, invece, è tutto un trionfo di cuori e graffiti. Naturalmente in prima linea c’è lei, l’intramontabile Hello Kitty, stampata ovunque, su uno zaino da portare in spalla o in un charm da appendere all’astuccio. E ancora, accessori zeppi di fiori, fiocchi, bamboline grintose come quelle di Tokidoki, per esempio, e un iconico Snoopy.
I bambini dall’animo più sportivo possono optare per un fiammante zaino ispirato alla Fiat 500, rispolverare il gusto delle figurine Panini e collezionare quaderni con gli idoli del calcio e della squadra del cuore.
VESTITINI COMODI (MA GLAMOUR)

Sisley Joung. Il pezzo facile che accontenta tutti: la felpa con cappuccio.

C’è anche una buona dose di vintage. Soprattutto nell’abbigliamento. L’atavico interrogativo «cosa gli, o le, metto?» è presto risolto: la moda autunnale punta su due soluzioni, la sovrapposizione e gli evergreen. La prima permette di vestire i piccoli a strati secondo temperatura, la seconda semplifica la vita.
Torna il jersey con un taglio più urbano. Pantaloni, bluse e giacche di felpa dominano indistintamente il guardaroba di lui e lei e accompagnano con un pizzico di praticità il passaggio dalla moda estiva libera a quella settembrina più composta.
La giacca baseball intramontabile è il capospalla perfetto per un look da primo sportivo, mentre il tricot sotto forma di cappa, abito o giacchina dà un tocco country chic al look delle bambine.
Assaporato il nuovo, tutti pronti per il ritorno a scuola? «Salva un sogno, lasciami dormire», ironizza la copertina di un diario Comix. Ancora per poco, la campanella, bimbi cari, sta per suonare.

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Figli, Gallery, Scuola Argomenti: , , Data: 31-08-2012 10:47 AM


Lascia un Commento

*